Raduno Nazionale Turistico “DALLE MURA ALLE COLLINE LUCCHESI” 13 Giugno 2021

Una domenica di ripartenza.

Dopo un 2020 dove erano stati costretti ad annullare l’annuale raduno, il Vespa Club Lucca, il 13 Giugno 2021, è ripartito alla grande, grazie al nuovo Consiglio, capitanato dal Presidente Antonio Lippi, affiancato da Giulio Seggiolini, il Vicepresidente, Giulia Cardella, il Segretario, Roberta Santicchia, il Revisore Contabile e dai Consiglieri Luca Bandoni, Daniela Pellegrini e Fabio Naldi, che hanno collaborato insieme, anche nel ricordo del defunto Consigliere ed amico, Ezio Lucchesi, venuto a mancare a Marzo 2021.

Nella bellissima e suggestiva location della ex Cavallerizza, in Piazzale Verdi, uno sciame di vespe d’epoca si sono ritrovate a Lucca, tutte a distanza, rispettando le normative covid, assistite dall’ottima organizzazione del Vespa Club Lucca.

Il Club infatti, ha fatto un lavoro eccelso, considerando il periodo storico, omaggiando i partecipanti con un gadget esclusivo Vespa Club Lucca e la tradizionale toppa dell’evento, oltre alla colazione.

Dopo i saluti del Sindaco Tambellini, anch’esso vespista, Socio Onorario del Club, le vespe, guidate dal Presidente Antonio Lippi, ha percorso la cerchia muraria, con ordine e rispetto per la storicità del luogo, scortato dalla Polizia Municipale e dalle Staffette del Vespa Club Lucca, che lungo tutto il percorso hanno garantito la sicurezza del gruppo.

Al termine del giro di mura, il gruppo si è diretto verso le colline lucchesi, potendo godere degli scorci dall’alto, della Piana Lucchese, oltre che del percorso collinare, con curve e tornanti, tecnicamente stimolanti per la guida, passando per San Macario, Mutigliano, Arsina, Mammoli e Ponte a Moriano.

Al rientro in Città, sempre alla Cavallerizza, il Vespa Club Lucca ha offerto ai partecipanti, l’aperitivo, come di consueto, e dopo i saluti, il raduno si è concluso.

Sebbene sia stato necessario mantenere le distanze, indossare le mascherine e salutarsi con un gomito e non con un abbraccio, il raduno organizzato dal Vespa Club Lucca, segna un punto fermo della ripartenza, del ritorno alla normalità.